Che cosa è la fisiokinesiterapia?

Fisiokinesiterapia.jpg

Con il termine fisiokinesiterapia abbreviato con la sigla FKT. Si intende qualunque trattamento fisioterapico che abbia l’obiettivo di favorire il recupero motorio di un paziente con difficoltà di movimento. La terapia può avvalersi di un trattamento manipolativo, su una serie di esercizi rieducativi, o avvenire con l’aiuto di apparecchiature biomediche.

I trattamenti di fisiokinesiterapia trovano ampia indicazione negli esiti di un intervento chirurgico, nelle conseguenze di eventi traumatici, e in tutti quei casi nei quali si è reso necessario un periodo di immobilità forzata.

Per facilitare e velocizzare la ripresa possono essere utilizzati apparecchiature fisioterapiche per l’effettuazione di sedute di elettrostimolazione muscolare, tecarterapia, laserterapia, crioterapia, elettroterapia antalgica. Per il controllo della flogosi e del dolore si può anche ricorrere a tecniche leggermente più invasive come la mesoterapia, e l’ossigeno ozono terapia.


CENTRO MEDICO SPECIALISTICO DI MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE FUNZIONALE
ACCREDITATO E CONVENZIONATO SSN



Contatti


Telefono

+39 055 687890
+39 3881282147


Sede

Viale Europa 109,
50126 Firenze (FI)




Chi siamo


L’istituto IDF opera da oltre 40 anni nel settore della fisioterapia e della riabilitazione. Ha maturato nel tempo un’idea di medicina fisica innovativa, che trova oggi compiuta realizzazione grazie all’impegno di un’equipe affiatata e sinergica, dove alla competenza di professionisti di esperienza pluriennale si unisce l’entusiasmo di un personale giovane e qualificato.


Newsletter


Iscriviti alla newsletter per riceve aggiornamenti e offerte dal nostro sito.




    Social networks


    Facebook

    Fisioterapia Firenze IDF


    E-mail

    info@fisiofirenzeidf.it


    E-mail

    inforegionetoscana@fisiofirenzeidf.it


    Instagram

    Istituto IDF